Chi siamo


Avevo da poco chiuso un’attività in tutt’altro settore e, dopo un paio di anni passati facendo quello che non avevo mai avuto tempo di fare prima e di sistemare tutto quello che di solito ci si ripromette di sbrigare al più presto e poi finisce nel dimenticatoio, ho cominciato a sentire la voglia di dedicarmi a qualche cosa di nuovo.

Ho deciso che il mio nuovo lavoro avrebbe dovuto soddisfare la mia passione per la musica e così, in un vecchio capannone industriale, ho ricavato un negozio per la vendita di strumenti musicali.

La prima scommessa da vincere è stata quella di fare in modo che i possibili clienti ci trovassero, visto che non siamo né in centro né su una via di traffico; insomma, chi viene al Monterey Music Market vuole proprio venirci, dal momento che non c’è niente altro.
Gli amici, che sono stati anche i primi clienti, sono stati di grande aiuto in tanti modi, con il passaparola, mettendo in esposizione o anche in vendita i loro strumenti musicali e anche con consigli e “consulenze” gratuite molto utili, perché nel magico mondo delle chitarre non se ne sa mai abbastanza e c’è sempre da imparare.

Monterey Music Market non è un mega store dove trovate tutto, quello che c’è è frutto di una scelta attenta che cerca di sfoltire un po’ la valanga di prodotti, più o meno azzeccati, con cui gli importatori e i produttori vorrebbero riempire ogni negozio che naturalmente deve cercare di vendere ad ogni costo.

Quelli non più giovanissimi ricorderanno sicuramente il primo catalogo Fender Frontline che veniva distribuito, con poche pagine piene di meravigliose Stratocaster, Telecaster, amplificatori valvolari e qualche altro piccolo accessorio… adesso il catalogo sembra un elenco telefonico, i nomi dei prodotti sono ancora gli stessi ma ci sono mille modelli più o meno simili che forse confondono solo le idee. Questa proliferazione di modelli è comune a tutti i marchi storici, in più ora ci sono nuovi produttori che replicano gli strumenti famosi in vari modi e creano ancora più confusione.

Al Monterey Music Market non vogliamo vendervi un qualunque strumento musicale ad ogni costo, vi proporremo quello che cercate con la possibilità di scegliere tra varie proposte credibili: se vi serve un amplificatore nessuno cercherà di vendervi una pedaliera o una chitarra elettrica… e se avrete bisogno di un’opinione o di un consiglio sarà assolutamente disinteressato.
Guido Conni

Cerca uno strumento







pulsante assistenza